Vuoi far crescere la tua azienda? Imposta una strategia data-driven con la Business Intelligence

 

Tutti gli imprenditori hanno un obiettivo comune: aumentare l’utile e far crescere la propria impresa.
Ed ogni azione presa dall’imprenditore è volta al raggiungimento di questo obiettivo.

Ciononostante, quante volte ti è successo che a fine esercizio i risultati non fossero quelli sperati?
Quante volte hai preso una nuova iniziativa e, dopo aver speso ingenti risorse, ti sei accorto che non poteva funzionare?
E, soprattutto, quante volte ti sei detto “se lo avessi saputo prima”?

L’orologio, si sa, non torna indietro e il tempo è denaro! per tutti. 

È inevitabile come imprenditore farsi guidare dall’esperienza, per svolgere il proprio lavoro.

L’esperienza è importante per orientare le scelte di business, tuttavia, in un mercato come quello odierno caratterizzato da incertezze ed elevata concorrenza, il solo intuito non basta.

Agire “a vista” nel risolvere le “faccende aziendali” fa perdere denaro senza sapere il perché. 

 

Cosa fare quindi per prendere decisioni vincenti? 

Non serve essere degli indovini. Partendo dall’analisi dei dati della tua azienda e dell’ambiente esterno in cui essa opera, è possibile comprendere e misurare quali siano i possibili effetti di ogni singola azione.

Perché? Perché nei dati si nascondono tutte le informazioni che ti servono per capire l’andamento della tua impresa,  ridurre gli sprechi di risorse e di tempo e implementare la strategia vincente per il tuo business.

 

 

myrevelo

 

 

La qualità dei dati è una condizione imprescindibile per una gestione dell’analisi efficiente.
I dati, affinché possano fornire le informazioni di cui si necessita, devono essere “puliti”, certi, organizzati secondo una precisa logica manageriale. Inoltre, al fine di semplificare l’analisi e il processo decisionale, è fondamentale che questi siano facilmente interpretabili e il più possibile intuitivi.

Grazie a innovativi strumenti di business intelligence, è possibile lavorare su obiettivi certi e sulle strategie da implementare per raggiungerli. 

Strumenti come questi, abbinati alle logiche data-driven, consentono di scovare le inefficienze responsabili della riduzione del tuo utile ed adottare tempestivamente le azioni per porvi rimedio.
Inoltre, l’ampio spettro di informazioni rilasciato dai dati rende possibile individuare nuove opportunità di business, magari mai prese in considerazione prima, ed implementare una strategia “consapevole” in linea con i tuoi obiettivi. 

 

 
 
 
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